Get Adobe Flash player

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Chi è Online

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

Immagine

 

» Newsletter n. 25/2012 di giovedì 6 dicembre del CSV di Belluno

dal CSV e dal Comitato d'Intesa

ASSEMBLEA DEL COMITATO D’INTESA
E' convocata per mercoledì 12 dicembre ore 20 presso la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII di Belluno l'Assemblea ordinaria del Comitato d'Intesa. Nel corso dell'appuntamento ci sarà il rinnovo degli organi sociali. Previsti anche gli interventi delle Odv e Aree tematiche, le esperienze dei giovani in Servizio civile, l'adesione al Comitato di nuove associazioni. Nell'assemblea, alla quale sono invitate anche le associazioni di volontariato iscritte al registro regionale, pur se non socie del Comitato, verranno presentate le relazioni e aggiornamenti da parte del Comitato d'Intesa e Csv di Belluno.

CENSIMENTO ISTAT
C’è tempo fino a giovedì 20 dicembre per compilare il questionario Istat per il censimento delle istituzioni non profit. Se compilato in forma cartacea, il questionario deve essere consegnato entro il 20 dicembre alla Camera di Commercio di Belluno, in alternativa può essere compilato via internet,  sempre entro il 20 dicembre 2012.
Per informazioni sulla compilazione del questionario è possibile rivolgersi alla signora Monica Sandi (Camera di Commercio di Belluno) al numero 0437 955132.

* * * 
Ricordiamo che si può trovare la newsletter del Csv di Belluno anche in formato Pdf sul sito www.csvbelluno.it nella sezione “informazione”

- - - - - - - - - - - - - - -

 

dalle Associazioni

BELLUNO. Il Comitato provinciale Unicefdi Belluno ha aperto anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il suo Punto d’Incontro, in Via Rialto 6 a Belluno, vicino Porta Dojona . Il negozio è aperto fino al 24 dicembre, tutti giorni dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19, il 24 dicembre solo al mattino. In vendita i biglietti augurali Unicef e altri oggetti, tra i quali anche le celebri “Pigotte”. 

PROVINCIA DI BELLUNO. Anche in provincia di Belluno si svolgeranno venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre le Giornate AIL dal titolo “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”

CORTINA D'AMPEZZO. La tredicesima edizione del premio internazionale “Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e nel mondo” si svolgerà venerdì 7 dicembre ore 10.30 a Cortina d’Ampezzo presso il cinema Eden. I premiati saranno Ivo De Lotto, ricercatore in Italia, Aclino Feder,  imprenditore in Brasile e Granfranco Pittarel “il calzolaio del Papa”. L’evento è organizzato dalla Provincia di Belluno, il Comune di Cortina d’Ampezzo, l’Associazione Bellunesi nel Mondo e i Rotary club di Belluno, Feltre e Cortina Cadore.

BELLUNO. L’Associazione Bellunesi nel Mondo con il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco, del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, del Comune di Belluno e con la collaborazione della cooperativa C.o.s.o.mi, dell’Archivio Fotostorico Feltrino e di “Belluno senza frontiere” inaugura venerdì 7 dicembre ore 18 presso il Centro Culturale “Piero Rossi” in piazza Piloni a Belluno la mostra fotografica “Con la valigia in mano”. La mostra, che raccoglie un centinaio di fotografie che rappresentano il mondo dell’emigrazione bellunese. rimarrà aperta fino a sabato 12 gennaio e si potrà visitare tutti i giorni negli orari di apertura del Centro Rossi.

LENTIAI. La SOMS, Società Operaia Mutuo Soccorso di Lentiai organizza sabato 8 dicembre ore 20.30 nella propria sede di via Mentana 1 a Lentiai il concerto del Gruppo musicale di Costalta che interpreterà le canzoni di Fabrizio De Andrè. Ingresso liber.

MEL. La Pro Loco Zumellese e l’associazione “Gli Amici di Nelo”, con il patrocinio del Comune di Mel organizzano una mostra fotografica in omaggio a Giovanni Francescon, fotografo zumellese prematuramente scomparso lo scorso anno, dal titolo “Un passo avanti - dalle radici alla passione”. La mostra è allestita presso la sede espositiva del Palazzo delle Contesse in piazza Papa Luciani a Mel e visitabile dall’ 8 dicembre al 6 gennaio 2013 con orari venerdì 14.30-19, sabato, domenica e festivi 10-12 e 14.30-19.00

SANTA GIUSTINA. L’Aisla, Asssociazione italiana sclerosi laterale amiotrofica sezione di Belluno in collaborazione con il Comune di Santa Giustina organizza sabato 8 dicembre ore 20.30 presso il Centro culturale in via Cal de Formiga a Santa Giustina la presentazione del libro di Luana Gorza “Storia del tempo inutile”. Presenta Emanuela Zuccolotto, al violino Lavinia Lasen. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Aisla

SANTA GIUSTINA. L'associazione Stella della Speranza di Santa Giustina organizza domenica 9 dicembre presso il residence Irisdea in via Roma a Santa Giustina il mercatino di Natale. Sarà l'occasione per poter acquistare in offerta libera prodotti artigianali di legno, piccole carriole, pinocchi, cuoricini  in stoffa, tovaglie, centritavola, addobbi natalizi e abbigliamento in lana  Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

FELTRE. L’Associazione Acurema e la Parrocchia di Anzù presentano sabato 15 dicembre ore 20.30 presso la Chiesa parrocchiale di Anzù la terza edizione del “Concerto d’Arte”. Protagonista un quartetto di fiati che interpreterà musiche di Rossini, Dvorak, Mozart e Schumann.

CESIOMAGGIORE. L’associazione Anteas Monteperina di Cesiomaggiore organizza mercoledì 19 dicembre ore 17 nella sala parrocchiale di Cesiomaggiore l’incontro incentrato sulle nuove normative delle cure primarie. Dopo il saluto del sindaco Michele Balen, toccherà al relatore Umberto Rossa, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Belluno. Seguirà il dibattito e l’intervento conclusivo di Lucio Masini, presidente dell’Anteas provinciale.

FELTRE . Le associazioni Acurema, Aido, Admo, Il tasso e la parrocchia di Anzù di Feltre organizzano per sabato 22 dicembre ore 20.15 nella chiesa parrocchiale della frazione feltrina l’evento “Un Natale di solidarietà”, con la partecipazione dei cori riuniti di Anzù, Celarda, Nemeggio e Villapaiera, Wander Strumming e Coro Folletti Revolution e band. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.


La prossima newsletter sarà spedita giovedì 20 dicembre 2012

Eventuali comunicazioni vanno inviate entro martedì 18 dicembre 2012 esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se qualcuno non fosse interessato a ricevere questo servizio può spedire una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.