Get Adobe Flash player

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Chi è Online

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Immagine

L’assessore Bottacin premia la Protezione civile Auronzo

AURONZO. E' stato accolto con grande soddisfazione il riconoscimento che è stato assegnato di recante alla protezione civile di Auronzo dall’assessore regionale Gianpaolo Bottacin

AURONZO. E' stato accolto con grande soddisfazione il riconoscimento che è stato assegnato di recante alla protezione civile di Auronzo dall’assessore regionale Gianpaolo Bottacin: questi ha infatti voluto premiare l’impegno incondizionato messo in campo dai volontari cadorini nelle aree del centro Italia colpite dal terremoto.

La squadra di Auronzo é stata assoluta protagonista della ricostruzione di un asilo nel piccolo paese di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, «dove i nostri volontari hanno agito lontani dal clamore mediatico, lavorando in silenzio ed a fari spenti», ha commentato l’assessore Bottacin consegnando alla delegazione auronzana una targa ricordo raffigurante il leone di San Marco.

«L’omaggio che abbiamo ricevuto dall’assessore Bottacin ci rende orgogliosi e, al tempo stesso, ancora più convinti della scelta fatta», sottolinea il presidente della protezione civile di Auronzo, Adriano Zanella, «aiutare le popolazioni colpite dal terremoto è infatti un qualcosa a cui teniamo particolarmente. Ci siamo impegnati sin dai giorni immediatamente successivi al tragico evento e continueremo a farlo ogni volta che verremo chiamati in causa. Montemonaco, dove siamo stati ormai diverse volte, si può dire che è diventata la nostra seconda casa».

Alla cerimonia di premiazione, tenutasi nei giorni scorsi a Miane, ha partecipato una delegazione della protezione civile di Auronzo composta da Luigi e Vittoria Fachin, Andrea Maurizio Bortot, Mario e Stefano Bianchi, Andrea Giacobbe e Piero Corte Bai.

A tutti l’assessore Gianpaolo Bottacin ha esternato il ringraziamento dell’intera giunta regionale.

(dierre) CorriereDelleAlpi

23 Maggio, 2017