Get Adobe Flash player

Calendario

Marzo 2025
L M M G V S D
24 25 26 27 28 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi

Nessun evento

Chi è Online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Immagine

 

Protezione Civile

di nuovo nei luoghi del terremoto

 

AURONZO. Una delegazione della protezione civile di Auronzo, composta da sei elementi capitanati dal responsabile Adriano Zanella, nei giorni scorsi è tornata nelle Marche ad un anno di distanza dal terremoto che ha messo in ginocchio il Centro Italia. Tappa della spedizione è stato il piccolo centro di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, dove la protezione civile di Auronzo ha provveduto a ricostruire un asilo.

«Dopo un anno pensavamo di trovare qualche cedimento nella struttura in legno, eravamo anche pronti ad effettuare eventuali riparazioni; ed invece l’abbiamo trovata in perfetto stato», ha raccontato Adriano Zanella.

Non solo Montemonaco: la delegazione auronzana si è fermata anche a Bolognola dove, nel corso dell’inverno scorso, è intervenuta per aiutare nello sgombero della neve; ed infine ha fatto tappa a Senigallia, dove qualche anno fa aveva portato aiuto in occasione di una violenta inondazione che aveva messo in ginocchio un mobilificio. Nel corso della due giorni marchigiana la delegazione auronzana della protezione civile ha anche incontrato l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, giunto anch’egli a Montemonaco per commemorare la ricorrenza del terremoto. 

(dierre) CorriereDelleAlpi