Get Adobe Flash player

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Chi è Online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Immagine

 

Euro canoa, inizia il count-down

L’Amministrazione sottolinea la grande rilevanza dell’evento

 

AURONZO. L’amministrazione comunale lancia la volata ai campionati europei di canoa, primo grande evento sportivo estivo in programma a giugno ad Auronzo.

Ad ufficializzare il countdown l’assessore Andrea Costa ed in consigliere Giorgio Corte De Checco. «Con orgoglio ci apprestiamo ad ospitare una grande kermesse sportiva internazionale. Tutta l’Amministrazione», si legge in una nota, «è compatta nel voler continuare ad investire e a sostenere questo evento di enorme portata, frutto di scelte lungimiranti avanzate da precedenti amministratori illuminate: basti pensare che la prima edizione è datata 1978. L’assegnazione di tale evento trova il giusto riconoscimento da parte della federazione FICK che ha ritenuto idoneo il campo gara ed il territorio comprensoriale, sia dal punto di vista tecnico e sia organizzativo e logistico. Un fiore all’occhiello per il nostro paese, per la nostra provincia e per la nostra regione. Gli investimenti fatti fanno da garanti ad uno sviluppo turistico e sociale di ampio respiro».

In queste settimane, nel frattempo, si stanno succedendo gli incontri del comitato organizzatore costituito da Venice Canoe&Dragonboat, associazione Canoa Kayak Auronzo Misurina, Comune di Auronzo e consorzio turistico Tre Cime Dolomiti. Riunioni cui ha partecipato anche il presidente FICK Luciano Buonfiglio a testimoniare la grande attenzione posta dalla federazione sugli eventi che si tengono ad Auronzo. Tanti i temi trattati, a partire dalla messa a punto degli impianti sportivi. I campionati europei di canoa attireranno circa 1500 atleti. Si parte il 2 e 3 giugno con la gara nazionale Ragazzi e Senior più la selezione per Junior e Under 23. L’evento è legato a doppio filo al campionato europeo ECA di canoa velocità Junior e Under 23 che si terrà sempre ad Auronzo dal 28 giugno al primo luglio. Da un lato servirà infatti a qualificare i migliori azzurri, consentendo altresì agli atleti di prendere confidenza con l’acqua piatta del bacino di Auronzo, dall’altro permetterà al comitato organizzatore di affinare gli ultimi dettagli e mettere a punto il campo gara in vista della kermesse continentale. Grande fiducia nella buona riuscita degli eventi viene espressa dal consorzio turistico Tre Cime Dolomiti: «Ci prepariamo ad ospitare atleti, tecnici, tifosi e appassionati provenienti da 42 Paesi europei», dice il responsabile marketing Aldo Corte Metto, «il nostro comparto turistico dovrà dimostrarsi all’altezza di un impegno di questo genere, facendo in modo che le manifestazioni, oltre all’alto livello agonistico-sportivo, mettano in luce tutti i punti di forza del nostro territorio».

(dierre) CorriereDelleAlpi