Get Adobe Flash player

Calendario

Marzo 2025
L M M G V S D
24 25 26 27 28 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi

Nessun evento

Chi è Online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Immagine

 

Controlli intensificati

per il lungo ponte festivo

 

PIEVE DI CADORE/AURONZO. In vista delle festività pasquali, le squadre di polizia locale di Pieve ed Auronzo, facenti capo allo stesso comandante Roberto Rossetti, intensificheranno i controlli lungo...

 

PIEVE DI CADORE/AURONZO. In vista delle festività pasquali, le squadre di polizia locale di Pieve ed Auronzo, facenti capo allo stesso comandante Roberto Rossetti, intensificheranno i controlli lungo le principali direttive di competenza.

L’annuncio arriva dallo stesso comandante Rossetti che si appresta a vivere, insieme ai suoi uomini, un weekend di lavoro da bollino rosso.

«Per quanto riguarda il territorio di Pieve concentreremo naturalmente i controlli lungo la direttiva che porta a Cortina. Sarà quella, stando alle previsioni, l’arteria stradale maggiormente trafficata in tutto il Cadore nelle giornate tra venerdì e martedì. Intensificheremo la presenza nel nostro tratto di competenza dell’Alemagna nella frazione di Tai. Questo avverrà sia venerdì, in occasione dell’inizio del ponte di Pasqua, e sia lunedì, quando è previsto il grosso dei rientri verso valle. In quel caso il nodo cruciale sarà l’intersezione tra l’Alemagna e l’Alemagna bis nel territorio di Pieve».

Non c’è ovviamente solo Pieve nei pensieri del comandante Roberto Rossetti, che avrà il suo bel da fare anche sul territorio di Auronzo: il ponte di Pasqua richiamerà infatti tanti turisti che come sempre “divideranno” le loro attenzioni non solo in paese ma anche nella frazione di Misurina.

«Ci divideremo con l’obiettivo di mantenere sotto controllo la situazione nel suo complesso», spiega, « nonostante le oggettive difficoltà dovute alla grandezza del territorio di Auronzo che, va ricordato, è il Comune più lungo d’Italia. La presenza di neve richiamerà a Misurina anche gli irriducibili dello sci, visto che gli impianti sono ancora aperti. In generale, comunque, sugli spostamenti, sia per quanto riguarda Pieve e sia Auronzo, incideranno le previsioni meteorologiche. Col sole aumenteranno le persone vogliose di starsene all’aria aperta e di conseguenza le macchine in strada».

E, stando alle previsioni meteo, al momento date ancora come “tendenza” visto che siamo solo a mercoledì, nel weeken di Pasqua sulle Dolomiti bellunesi è previsto tempo variabile. A proposito di Misurina, particolare attenzione sarà riservata all’area d’accesso alle Tre Cime (dove il rifugio Auronzo sarà regolarmente aperto per il weekend di Pasqua).

«E’ facile aspettarsi traffico sostenuto nel tratto che va dalla frazione della Loita al lago di Antorno e viceversa, ma anche in questo caso molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche», conclude il comandante Roberto Rossetti, che auspica «una guida quanto più possibile responsabile per la felicità di tutti, nel pieno rispetto delle persone e dei luoghi in cui si è ospiti».

(Gianluca De Rosa) CorriereDelleAlpi